Lastre compatte di PMMA

 

Architetture trasparenti

L'evoluzione dei materiali da costruzione trasparenti alternativi al vetro, con l'affinarsi delle tecnologie di trasformazione ed il perfezionamento delle caratteristiche meccaniche ed ottiche, ha portato all’ottenimento di tecnopolimeri sempre più affidabili per i progettisti ed i costruttori.

Il policarbonato ed il polimetilmetacrilato sono diventrati i protagonisti delle "Architetture trasparenti", diffondendosi per leggerezza, formabilità, possibilità di curvature e lavorabilità, con enormi vantaggi di sicurezza sia nelle fasi di lavorazione sia di messa in opera.

Il polimetilmetacrilato (P.M.M.A.), si distingue soprattutto per brillantezza e trasparenza, lavorabilità e durezza superficiale, conservando nel tempo le caratteristiche ottiche, costituendo così un formidabile partner per i progettisti di architetture trasparenti.

La progettazione

Le realizzazioni di soluzioni trasparenti con l’impiego dei tecnopolimeri termoplastici ed in particolare del polimetilmetacrilato, materiale ormai di grande tradizione per numerose applicazioni in tutto il mondo, richiedono una ottima conoscenza delle caratteristiche (dilatazione, curvabilità, messa in opera, pulizia e manutenzione). La nostra società, con 25 anni di specifica esperienza nel settore, è in grado di garantire una progettazione all’altezza delle aspettative dei progettisti e dei loro clienti.

Caratteristiche meccaniche

Una delle principali proprietà del polimetilmetacrilato, rispetto agli altri tecnopolimeri, è la resistenza all’abrasione ed ai graffi, la rigidità strutturale e la conservazione delle caratteristiche meccaniche nel tempo.

Proprietà ottiche

Le lastre compatte di P.M.M.A. si distinguono per l’elevata trasmissione della luce, mantenendola pressochè immutata nel tempo anche dopo un’esposizione prolungata agli agenti atmosferici.

Garanzia

Le lastre in P.M.M.A. sono apprezzate per la brillantezza e per le proprietà ottiche: una specifica garanzia di 10 anni del produttore accompagna il materiale e deve essere richiesta al momento della fornitura.

Flessibilità

Le lastre in P.M.M.A. possono essere curvate rispettando le specifiche del produttore con raggio di curvatura da 330 a 200 volte lo spessore, in funzione della tipologia (estruse, normali, colate o antiurto).


Credits